Grundig equivalenti ?

Ciao Massimo
Come stai?
Leggendo le ultime lettere sul tuo sito mi è venuta la voglia di comprarmi un paio di Rogerine ma vedo richieste di cifre assurde, potrebbero essere delle valide sostitute un paio di box 300?
Buona serata
Giorgio

Ciao Giorgio, tutto bene grazie spero altrettanto tu.
Per quanto riguarda le box300 sei la terza persona che me lo chiede in questi giorni (gli altri due al telefono)  🙂
No, la box 300 se collocata come una LS3/5a è totalmente mancante di gamma bassa. E’ fatta per installazioni a scaffale in stanze di piccola metratura.
Per trovare un diffusore Grundig che possa sostituire le rogerine con un installazione simile (solo il piedistallo va da 45cm anziché 60cm ma fermo restando la disposizione a ridosso della parete di fondo) devi indirizzarti almeno verso le box850a o box1500a ovvero diffusori molto più grandi delle Rogers.  A fronte del vantaggio in termini di dimensioni per contro la rogerina ha una tenuta in potenza inferiore alle Grundig (oltre che un’efficienza molto più ridotta). Se invece vuoi indirizzarti verso un due vie Grundig le soluzioni possono essere o le XM400 (che essendo attive hanno una certa compensazione di risposta in gamma bassa) o, per rimanere sulle passive, esclusivamente i modelli flat in cui è indispensabile il fissaggio a parete tipo box313 o box403.
Alla prossima
Massimo