Consiglio

Ciao Massimo ti ringrazio innanzitutto x avermi fatto conoscere i meravigliosi prodotti grundig che da anni mi godo. Adesso vorrei prendere un diffusore da scaffale e vorrei sapere fra quelli da te te indicati quale fosse il migliore:
Box650 professional
Box600
Box550
Box400 già in mio possesso.
Considera che a me piace il suono aperto…
Grazie infinite x la tua cortese e preziosa consulenza.
Cordiali saluti.
Michele

Ciao Michele
La più trasparente e definita è la 650 professional ma proprio per questo è anche molto esigente come trasparenza nei confronti del sistema a monte. La 600 è invece molto aperta in gamma media pur perdonando qualcosa in più. La 550 ha un’immagine da due vie mentre il timbro è un poco più aggressivo ma dipende molto anche dall’altezza e dal tipo di scaffalatura nonché dalla distanza dalla parete di fondo (ovvero quella dietro allo scaffale) che, per tutte queste box, deve essere la minore possibile.
Saluti
Massimo

Buongiorno Massimo gentilissimo a darmi una risposta così rapida, nn me lo sarei aspettato grazie.
Immagino quindi che la box400 sia leggermente inferiore alle altre 3.
Ti ringrazio x avermi introdotto in questo mondo e soprattutto mi hai insegnato l’umiltà. Non nascondo ke mi piace esplorare anche altri produttori magari sotto suggerimento di altri appassionati ed a volte si scoprono cose interessanti come ad esempio il Philips 522. Adesso sarei curioso di ascoltare il Marantz 1060 tutto il mondo ne parla bene….
Ti faccio una pubblicità assidua anke se francamente pochi hanno la voglia di mettersi in discussione.
Ti auguro una buonissima giornata.
Michele

Le Box 400 Michele non sono inferiori alle altre tre solo che ho ritenuto superfluo descriverle dal momento che ce l’hai già. Come due vie da scaffale sono anzi quelle che preferisco insieme alle Box 300. Il 1060 è meno valido del tuo Philips ma comunque gradevole…non sgraziato. Il vintage ha di bello che permette di togliersi agevolmente la curiosità di provare diversi modelli di apparecchi senza per questo svenarsi.
Saluti
Massimo