Acquisto LS3/5a

Gent. Sig. Massimo,
ho letto con viva attenzione ed estremo interesse la Sua e-mail, sarebbe eccezionale trovare in ottimo stato delle sl3/5a 15 ohm “golden badge”.
Tanto per dire, caro Massimo, ce ne sono un paio in vendita ma il tizio in GB é fuori di testa , chiede oltre 10.000 € e sono usate. A questo punto non so cosa prendere per sostituire le mie piccole KEF, magari delle 15 ohm prima serie ma “normali”. A proposito : come ampli ho quello che chiamo il mio “piccoletto” , un Exposure XX, a mio avviso un vero british sound, come sorgente uso un lettore CD LINN Ikemi.
Molto cordialmente
Bernardo.

Si, ci sono persone che provano il colpaccio fuori mercato e le golden badge ormai partono dai 3000 euro in su.  Direi che, con pazienza,  una 15 ohm Rogers non “gold badge” purché sia una serie ancora con la tela in tygan (chieda prima di acquistarle) anziché in stoffa, si dovrebbe trovare ancora sui 1500euro. Nel caso non lo conosca già può esserle utile il motore di ricerca “hifi shark”. Attenzione acquistando all’estero: e-bay è l’unico a permettere una certa tutela da frodi…pagando con Paypal…ho imparato sulla mia pelle che non c’è alcun modo di tutelarsi all’estero acquistando sui mercatini locali.
Per quanto riguarda l’amplificazione personalmente non sono amante ne’ di suono inglese ne’ di suono tedesco ne’ di suono americano ma solo di suono libero.
Le consiglio di dare una lettura al mio sito… mediamente il lettore accorto ne risulta premiato…troverà un marchio tedesco dell’epoca piuttosto ricorrente…occorre avere coraggio però per affrontare un certo cammino e non avere particolare affezione verso gli apparecchi ma solo nei confronti della libertà di suono.
Cordialmente
Massimo